COSA È UNA INITIAL COIN OFFERING ?

L'opportunità in un mercato vergine e allo stato embrionale,
ma decentralizzato, sovranazionale e adottato uniformemente a livello globale

Come funziona una ICO

Semplificando per analogia con i mercati finanziari, la ICO è un processo simile alla quotazione in borsa.
In questo nuovo sistema finanziario sovranazionale, con la ICO si crea una nuova criptovaluta (coin) che ha uno scopo e un valore analogo all' azione in borsa.

Il principo è semplice

Hai un ottimo progetto in cerca di finanziatori. Crei una nuova coin in un quantitativo prefissato, decidi il valore di emissione e lo offri sul mercato globale. Chi crede nel tuo progetto, può finanziarne lo sviluppo acquistando la tua coin, e se l'azienda cresce in futuro, anche il valore del coin cresce generando plusvalenza per l'investitore.

L'applicazione è complessa

Si lavora in un nuovo contesto legislativo internazionale di avanguardia, frammentato e con indirizzo diverso (permissivo o repressivo) per ogni nazione. Inoltre, esistono criptovalute molto serie sponsorizzate da grandi player digitali globali, ma anche molti progetti inconsistenti che sono falliti o che si sono addirittura rivelati una truffa.

IN QUESTO CONTESTO

Il posizionamento di mercato è fondamentale.
Geografia, marketing e comunicazione sono ad oggi elementi distintivi.

Cosa possiamo fare per te

Aiutarti a comprendere se la ICO è la soluzione di finanziamento più adatta per la tua idea.
Aiutiarti nel product development con servizi di consulenza di indirizzo, sviluppo e project management

Metodologia di Emissione

Indirizzo nella scelta della tecnologia più adatta, analisi di mercato finalizzata alla quantificazione e alla valutazione delle coin da emettere, valutazione delle tempistiche sulla base delle condizioni di mercato.

Posizionamento di Mercato

Studio della strategia di comunicazione, valorizzazione del legame con la blockchain e degli elementi distintivi del progetto rispetto alla concorrenza, pianificazione delle operazioni di marketing legate al lancio.

Normativa internazionale

Consulenza sullo stato della normativa su criptovalute e IEO a livello internazionale, e conseguente scelta strategica della residenza fiscale in funzione della localizzazione del mercato di riferimento e dei potenziali investitori.

Requisiti KYC e AML

Obblighi delle procedure KYC per l'identificazione investitori ai fini antiriciclaggio, valutazione dell'interazione fra la scelta del mercato di riferimento e le restrizioni territoriali in atto sui potenziali investitori nei mercati target.

Listing negli exchange

Situazione di mercato degli exchange, valutazione delle piattaforme più adeguate al budget in proporzione al volume di scambi stimato, richiesta di listing.

I contatti giusti

Se hai intenzione di procedere con le tue gambe, una volta compreso e analizzato il tuo progetto, ti forniremo i contatti degli interlocutori più adatti a sviluppare ciò di cui necessiti.

BISOGNO DI COMPRENDERE MEGLIO ?

Richiedi qui una consulenza gratuita. Uno dei nostri tecnici ti contatterà senza impegno
entro 48 ore lavorative per analizzare le tue esigenze e comprendere come possiamo esserti utile.

Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.

Inizia subito ad accettare criptovalute

Prova il nostro know-how multidisciplinare

Hofmann & Giardina GbR
Non siamo fornitori. Le partnership danno i migliori risultati
  Lindau | Gossholz 12, 88161 Lindenberg
  Milano | Via Filippo Argelati 7, 20143
  Genova | Via Ferriera 9, 16010 Mele
P.I. DE815584564
I nostri Partner
Meritiamo anche la tua fiducia

   Cambia Lingua